La casa deve rispecchiare i propri gusti e le proprie inclinazioni: ecco i nostri consigli se volete realizzare una stanza in stile minimalista.
Se non amate i colori troppo accesi e arredi e decori “pesanti” questo potrebbe essere lo stile che fa per voi.
Il bianco: la vostra base
Il bianco è il colore base dell’arredamento in stile minimalista. Perfetto perchè stacca con qualunque tonalità e perchè notoriamente si abbina con tutto, il bianco può essere accostato sia a tinte neutre come, ad esempio, il grigio sia a colori più intensi, come il rosso e il bordeaux dando comunque un’idea di rigore e pulizia.
Le linee pulite
Privilegiate forme squadrate e nette, daranno subito un’aria “ordinata” all’ambiente. La sobrietà di mobili e decorazioni deve essere la base per realizzare la vostra stanza in stile minimalista
I tessuti e tendaggi devono rispecchiare lo stile
No a tendaggi e tessuti dalle fantasie troppo opprimenti ed invasive che catalizzerebbero l’attenzione distogliendola dal resto dell’ambiente. I tessuti lisci sono sicuramente la soluzione migliore per questo tipo di arredamento.
Less is more
Puntare sulla qualità e non sulla quantità degli arredi e dei complementi è una soluzione sempre valida, ancora di più se vogliamo realizzare un ambiente in stile minimalista. L’idea generale deve essere di ordine, pulito e praticità. Non riempire troppo l’ambiente e dare il giusto valore ai “vuoti” contribuirà ad aumentare ulteriormente il senso di ordine e diminuire il senso di disagio che a volte danno le case troppo piene.